Solamente se chiedi quello che vuoi avrai successo

Solamente se chiedi quello che vuoi avrai successo

Solamente se chiedi quello che vuoi avrai successo: 5 cose da ricordare

La paura del rifiuto blocca molti individui nel conquistare i propri obiettivi. Evitare di chiedere quello che si vuole, significa rifiutare anticipatamente se stessi.

Se non chiediamo, ci precludiamo la possibilità di ricevere, se non si corre il rischio di sentirsi rispondere un “no”, non avremo mai l’occasione di sentire un “sì”.

chiedere_rifiuto_successo_coachingadvanced.com_life_coaching_berlin_milano_

Per aumentare le nostre possibilità di ricevere una risposta positiva alle nostre richieste occorre:

1) Chiedere aspettandosi una risposta positiva: Questo dipende dall’atteggiamento di chi chiede. Spesso il nostro atteggiamento interno, se negativo, si proietta nella nostra richiesta.

2) Credere e presupporre di poter ricevere: Solamente se credi di poter ottenere un “sì” lo otterrai.

3) Chiedere a chi può darti quello che cerchi: Molte persone si sconfortano per un “no”, pur consci di aver chiesto alla persona sbagliata, questo è spesso un meccanismo di auto- sabotaggio.

4) Chiedere precisamente quello che si vuole: Chiedere per esempio del denaro, senza specificarne la quantità, o chiedere in maniera generica senza precisare, potrebbe farci ottenere un rifiuto, o ancora peggio potrebbe farci ottenere esattamente quello che abbia chiesto, non nella quantità che avremmo voluto ottenere, solamente per incapacità di formulare precisamente quello che vogliamo.

5) Chiedere ripetutamente: Alcune statistiche (H. True) provano per esempio, che il 94% dei venditori smettono di telefonare dopo la 4° telefonata. Il 60% delle vendite viene effettuato dopo la 4°telefonata. Questo per indicare come la tenacia sia un fattore di assoluta importanza nel successo. Il chiedere ripetutamente significa, chiedere nella giusta situazione, in condizioni e con circostanze variate o quando hai appresso meglio come concludere positivamente le tue richieste.

Il rischio di ricevere un rifiuto è quello che occorre affrontare per avere successo, di qualsiasi cosa si tratti: aumento di stipendio, una vendita, un feedback, un abbraccio.

Aspetto i vostri risultati
Lascia il tuo commento
Dalal Irene Al Zuhairi

Condividi


Dalal Irene Al Zuhairi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *