L’Autostima nella Coppia, Vincere in due per non perdere da soli.

L’Autostima nella Coppia, Vincere in due per non perdere da soli.

coaching di coppia

Supportando molte coppie come Love Coach, ho verificato personalmente che l’Autostima rappresenta un catalizzatore naturale dell’amore.
Gli ingredienti per essere una coppia serena e vincente sono, conoscere se stessi e imparare a conoscere il proprio partner,

con questo non intendo quale è il suo piatto preferito e la vacanza che ama fare; piuttosto conoscere e capire le credenze e i valori, propri e quelli del partner.

Altro ingrediente che permette all’amore e alla coppia di crescere è la capacità di chiedere. Imparando a chiedere come si vuole essere amati, come ci piace condividere, insegneremo al partner come soddisfarci e come essere felici in due.

Il vero lavoro di coppia è la visione comune. Molte coppie che si rivolgono a me, non hanno una visione comune, e non si sono confrontate sui traguardi comuni da perseguire.

Questo è di certo una delle basi per un amore ricco, sereno e duraturo. L’amore è una visione comune e condivisa, quando manca la condivisione l’amore si affievolisce.

Il cambiamento anche in coppia è inevitabile, solo quando è condiviso permette alla coppia di proseguire il cammino insieme. Se il cambiamento è individuale, inevitabilmente la coppia tenderà ad allontanarsi.

La visione comune e il miglioramento nelle relazioni, riaccende l’amore e la passione. Riattiva la voglia di scoprire insieme, di vivere diversamente la coppia e di avere nuovi traguardi.

Ogni coppia e ogni relazione è un mondo diverso, fatto di valori, abitudini e miscele di vita e passione irrepetibili.

L’Autostima dei partner è una delle chiavi del successo di molte coppie.

Solo una persona che ha fede in sé è in grado di essere fedele a qualcuno, diceva un famoso sociologo.

Per questo motivo, se abbiamo cura dell’autostima del nostro partner, avrà una maggior fiducia in se stesso, e probabilmente non dovrà  dimostrarla con il tradimento.

Il vero vantaggio di prendersi cura dell’Autostima in coppia, risiede nel fatto di poter contare nel tempo su una persona consapevole e sicura di sé, che potrà supportarci nei momenti difficile.

Tutto sommato, nessuno sceglie il proprio compagno di vita per rimanere chi è o addirittura per peggiorare, ma solo per poter migliorare insieme.

L’amore e le relazioni influenzano molti ambiti della nostra vita, se riusciamo a prendercene cura e a farli crescere sani e forti, contagerannoinevitabilmente tutta la nostra vita, rendendoci persone piene di felicità e pronte ad affrontare con successo i traguardi che vogliamo raggiungere.
Dalal Irene Al Zuhairi

 


Aspetto i vostri risultati e contattatemi per qualsiasi informazione.
Dalal Irene Al Zuhairi

[toggle title=”Per informazioni:”]

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

Ragione Sociale dell'Azienda

Codice Fiscale o Partita IVA (richiesto)

Numero di telefono (richiesto)

Indirizzo (richiesto)
Via e n. civico

Città

Provincia

Privacy: consenso al trattamento dei dati

Trascrivi il codice captcha per il controllo antispam:
captcha


[/toggle]


Condividi queste informazioni con i tuoi amici e colleghi.

Dalal Irene Al Zuhairi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *