Il Coaching la Formazione del Saper Essere.

Il Coaching la Formazione del Saper Essere.

coaching allenare la mente

Il Coaching è un processo di consapevolezza e focalizzazione, che permette di velocizzare la presa di decisioni nel modo più funzionale, arrivando all’azione verso la meta.


La mia scelta professionale risiede nel concetto di Sapere Essere. La mia frase guida “ Sapere e Saper Essere” mi ha accompagnato tutta la vita, non solo l’importanza di sapere, ma soprattutto il saper essere, è la materia che insegna la vita, più che la scuola.

Il Coaching è un approccio profondo, applicabile a qualsiasi campo della vita, nella sfera privata e in quella lavorativa, per la singola persona o per il gruppo.

Il focus del coaching, è la dimensione interiore, che spinge l’individuo ad agire per raggiungere il proprio obiettivo, che viene definito dal cliente.

Attraverso la consapevolezza delle risorse personali, del presente, delle risorse da acquisire nel futuro, e  attraverso la consapevolezza degli ostacoli da superare; il Coach aiuta il suo cliente a puntare il traguardo,  i risultati che vuole ottenere e che vuole raggiungere, trovando il percorso più adeguato da percorrere tra le alternative.
Per questo il Coach è un facilitatore del cammino del cliente, senza interferire sull’unicità della persona, rispettando le caratteristiche di ciascuno.

È più facile essere motivati a raggiungere un obiettivo che ci calzi ad hoc, per cui il Coach ci ha aiutati ad approfondire tutti i suoi aspetti.

Nel percorso di Coaching, la nostra Autostima viene stimolata, man mano che raggiungiamo i risultati che vogliamo, insieme alle capacità dell’individuo.

Il coaching è utile ha chi vuole cambiare e migliorare, non è per tutti. La base del percorso di Coaching è la volontarietà. Il coaching è fondamentale per chi è proiettato verso i propri traguardi specifici e per chi vuole avere successo.

Il Coach non insegna, e non è un formatore, ma suscita nel suo cliente il suo “saper essere” chi vuole.

In un’epoca in cui la formazione è alla portata di tutti, la differenza è data dal “Saper Essere” in un certo modo, o sapere avere il giusto atteggiamento, saper governare la mente, per essere chi vogliamo, quell’essere adatto ad ottenere i risultati che ci siamo prefissi.

La formazione non insegna come gestire gli stati d’animo, la paura, il prendere decisioni, e mettere in campo le nostre risorse personali o ad ampliarle all’occorrenza. Così il Coaching è lo strumento del “Saper Essere” che unito alla Formazione del “Sapere” premette il miglioramento continuo e consapevole dell’individuo.
Dalal Irene Al Zuhairi


Aspetto i vostri risultati e contattatemi per qualsiasi informazione.
Dalal Irene Al Zuhairi

[toggle title=”Per informazioni:”]

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

Ragione Sociale dell'Azienda

Codice Fiscale o Partita IVA (richiesto)

Numero di telefono (richiesto)

Indirizzo (richiesto)
Via e n. civico

Città

Provincia

Privacy: consenso al trattamento dei dati

Trascrivi il codice captcha per il controllo antispam:
captcha


[/toggle]


Condividi queste informazioni con i tuoi amici e colleghi.

Dalal Irene Al Zuhairi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *