Leadership Vincente, Risonanza e Intelligenza Emotiva

Leadership Vincente, Risonanza e Intelligenza Emotiva

leadership

Leadership Vincente, Risonanza e Intelligenza Emotiva

Sentiamo parlare tutti i giorni di Leadership e delle sue caratteristiche. Soffermiamoci un attimo a ragionare su queste.
Siamo circondati tutti i giorni da Leader, in vari ambiti e con stili diversi. Molto spesso, si pensa ci sia solo un modo di essere Leader. In realtà esistono molte tipologie di Leadership.

Ma attenzione, quella che funziona veramente è la Leadership adeguata alla situazione, e non tutte le tipologie di Leader sono adeguate a tutte le situazioni.È anche vero che molti Leader sono Flessibili e Empatici rispetto alla situazione, passando da uno stile di Leadership ad un altro a seconda delle esigenze situazionali.

Molto spesso i Leader hanno delle caratteristiche innate, e sono leader dalla nascita. Ricordate quando eravate bambini? Uno degli amici era quello che proponeva i giochi, e convinceva il gruppo che quel gioco era il migliore a cui giocare, e se qualcuno ne propone un altro, lo accomodava, rassicurandolo che dopo avrebbero giocato anche all’altro gioco. Ecco quello è un leader con doti innate. Naturalmente questo è solo un piccolo esempio.
leader innata
Questo non significa che non si possa diventare dei Leader, anzi. La Leadership si apprende tutti i giorni con l’allenamento. I più grandi Leader al mondo sono quelle persone che si sono allenate tutti i giorni, sbagliando, e che hanno fatto in modo che la vita li allenasse tutti i giorni per diventare dei grandi Leader. Si sono messi alla prova, hanno sbagliato e provato altre tipologie di approccio fino a riuscire.

La caratteristica che accomuna tutti Leader è la Risonanza. I veri Leader sono sintonizzati sulle sensazioni delle persone, riuscendo a condurli verso emozioni positive. Vi accorgerete di aver a che fare con un Leader se parla in maniera autentica dei propri valori, delle sue priorità e concorda con le emozioni delle persone che lo circondano.
Se siamo guidati da un leader con risonanza  percepiremo un certo livello di comodità e di accomodamento. Ci sentiremo ascoltati e appoggiati, anche se non sarà d’accordo con quello che esprimiamo. Naturalmente stiamo parlando di Intelligenza Emotiva, ovvero di una persona che ha un elevato livello di autoconsapevolezza, che si autogestisce, e ha un’ottima gestione delle relazioni sociali.

Per cui che abbiate a che fare con un Leader Visionario, del Ritmo, con un Leader Comandante o Formatore,  fate caso alla sua Intelligenza Emotiva  e alla Risonanza e riuscirete a comprendere di quale leader si tratta.

 

Aspetto i vostri risultati e contattatemi per qualsiasi informazione.
Dalal Irene Al Zuhairi

[toggle title=”Per informazioni:”]

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

Ragione Sociale dell'Azienda

Codice Fiscale o Partita IVA (richiesto)

Numero di telefono (richiesto)

Indirizzo (richiesto)
Via e n. civico

Città

Provincia

Privacy: consenso al trattamento dei dati

Trascrivi il codice captcha per il controllo antispam:
captcha


[/toggle]


Condividi queste informazioni con i tuoi amici e colleghi.

Dalal Irene Al Zuhairi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *